Pasticceria Valdiporro

azienda

La nostra pasticceria,
Da oltre 40 anni, in Lessinia.

La nostra azienda nasce verso la fine degli anni ‘60 dalla passione dei fratelli Leso per la pasticceria da forno, nell’ambiente incontaminato della Lessinia, ai margini del parco naturale.

Da allora i fratelli Leso sfornano dolci di tradizione, semplici e buoni, le cui ricette sono state tramandate da molti anni nei racconti e nelle storie di casa. Così alla più antica torta Sabbiosa si aggiunse la torta Russa e la torta delle Rose, dolci sfornati ogni giorno, ancora oggi, con la stessa passione e gli stessi segreti di molti anni fa.

Negli anni ’70 i soffici Plum Cake si aggiunsero alla produzione e l’azienda si dotò gradualmente delle migliori tecnologie del settore per integrare l’artigianalità e la qualità più rigorosa, alla competitività.

Ancora oggi ai nostri pasticceri piace stupire con sempre nuove ricette, sane e di qualità, particolare a cui l’azienda non vuole rinunciare, insieme alla scelta di rimanere a produrre in Lessinia, dove l’ambiente è preservato e l’aria è pura. Forse è proprio questo l’ingrediente segreto di questa buona pasticceria di montagna.

In Lessinia... respira.

Fotografie di Sigfrido Corradi